Netflix arriva ufficialmente in Italia!

Netflix fa ufficialmente il suo debutto in Italia. Scopriamo subito cosa ha da offrirci!

Puntuale come un orologio svizzero il celebre servizio di streaming ondemand americano Netflix viene oggi, giovedì 22 ottobre, reso disponibile anche sul suolo italiano.

Cosa è Netflix e perché c’è tanta eccitazione nell’aria a riguardo del suo arrivo nel Bel Paese. In realtà ciò che ha da offrire Netflix è per certi versi molto simile a quello che la concorrenza offre già in Italia. Servizi quali Mediaset Infinity e Sky Online hanno infatti molti punti in comune con Netflix.

Il servizio statunitense è divenuto però famoso sia per i prezzi piuttosto popolari, sia per il catalogo, piuttosto variabile è vero, ma a completa disposizione dell’utente (a differenza ad esempio di quello di Infinity). Senza parlare poi delle varie serie televisive di successo auto-prodotte dalla società, quali House of Cards, Marvel’s Daredevil, Sense8, Orange is the New Black, film, documentari, più tutti i contenuti futuri previsti per le prossime settimane quali Marvel’s Jessica Jones, nuove puntate della serie distopica Black Mirror e persino una serie ispirata ad un recente film italiano, Suburra, il tutto, ovviamente, senza pubblicità.
Sta di fatto che Netflix è da oggi disponibile in Italia e potremo finalmente saggiarne la bontà grazie anche al mese gratuito di prova che viene offerto dalla società ai nuovi clienti. Ecco alcuni dettagli a riguardo del mese gratuito, del funzionamento dell’abbonamento e della fatturazione.

NETFLIX – ABBONAMENTO, PROVE GRATUITE E FATTURAZIONE

Non è la prima volta che ne parliamo, ma specifichiamo nuovamente i prezzi dei vari tipi di abbonamento, il numero di accessi simultanei consentiti (non importa che siano sotto la stessa rete dati) e la banda minima richiesta:

netflix

netflix

Potrete accedere a Netflix dal vostro PC, sfruttando l’apposito applicativo/programma per Windows o collegandosi da un qualsivoglia browser a netflix.com/it, da dispositivi mobili (Android, iOS, Windows), da Console e da una selezione di smart TV che si spera verrà resa nota nelle prossime ore. Vi ricordiamo inoltre che gli abbonamenti a Netflix saranno offerti anche con i piani 4G e fibra di Vodafone e che per festeggiare l’arrivo del servizio, Samsung regala fino ad un anno di abbonamento acquistando determinati dispositivi.

Posted on 22 Ottobre 2015 in Google

Share the Story

About the Author

Back to Top