Google annuncia il “nuovo” Google+, raccolte e community al centro del restyling

Google annuncia il “nuovo” Google+, raccolte e community al centro del restyling

Poco fa Google ha annunciato, tramite il profilo G+ di uno dei suoi designer, che è al lavoro ad una versione di Google+ mostrando il nuovo restyling grafico che sembra essere quasi pronto al debutto.

Sembrava quasi chiudere, dopo il distaccamento di Google Foto e gli account YouTube ed invece, arrivano importanti novità per la piattaforma social network di BiG G infatti, come scritto in apertura dell’articolo, sembrerebbe che la stessa casa di Mountain View abbia già pronta una nuova versione completamente ridisegnata di Google+ denominata “new“.

new-google-plus

 

Il nuovo Google+ sarà incentrato su un’esperienza d’uso rinnovata e sopratutto più veloce ed intuitiva

Una tra le novità principali sarà la possibilità di raggiungere facilmente, dalla HomePage, le sezioni riguardanti le Raccolte(dove si possono raggruppare dei messaggi di un determinato argomento) e le Community (simili a dei forum che consentono di discutere su come la pensano gli utenti su svariate tematiche) dandogli di fatto maggior attenzione e importanza.

Sembra infatti che gli sviluppatori abbiano ri-progettato tutto su queste due caratteristiche perché rappresentano, di fatto, due categorie “uniche” che contraddistinguono il social di BiG G dai concorrenti, Facebook e Twitter in primis.

Google-new_gif

All’interno di questa pagine sarà inoltre possibile trovare rapidamente nuovi gruppi o argomenti in modo da “sfogliare” le pagine per una ricerca e navigazione molto più piacevole.

E’ stato ribadito che tale rinnovamento grafico è stato realizzato in collaborazione con gli utenti Google+ più attiviraccogliendo costantemente i loro feedback e cercando di capire quali siano i contenuti da dare maggior evidenza e quali invece da ridimensionare.

Il nuovo restyling grafico sarà improntato ed ottimizzato principalmente sui dispositivi mobili (Android e iOS) portando molto Material Design ma allo stesso tempo una facilità nel “connettersi” con tutti i contenuti.

google plus

Per attivare la nuova interfaccia vi basterà premere su “Let’s Go” all’interno di Google+ nella parte superiore (solo versione web); tale messaggio però apparirà soltanto a scaglioni.

PS: Sarà comunque possibile in qualsiasi momento ritornare all’interfaccia precedente cliccando su “Classico” che apparirà, dopo aver eseguito l’accesso alla nuova versione, in basso a sinistra.

E voi avete ricevuto la possibilità di provare la nuova release di Google Plus? Che ne pensate?

Posted on 18 Novembre 2015 in Google

Share the Story

About the Author

Back to Top