Facebook ha annunciato i video a 360° da mobile

Mark Zuckerberg sulla sua pagina Facebook: “Ti sembra di far parte di quello che stai guardando”

Zuckerberg sceglie un video realizzato dall’emittente americana ABC News in Corea del Nord per lanciare il servizio dei video a 360° da mobile. Questo tipo di video permette, ruotando semplicemente il telefono, di esplorare ogni direzione della registrazione in tempo reale e rappresenta, secondo Facebook, la tecnologia del futuro. Con il tempo, scrive Zuckerberg, sarà anche sempre più semplice registrarli. Per cui, come dire: perché non portarsi avanti con il lavoro.

Che il social network supportassero questo genere di clip era già stato annunciato a settembre, e adesso Zuckerberg parla a tutti gli utenti mobile: “I video 360° rappresentano un’esperienza del tutto innovativa, perché puoi muovere la camera in ogni direzione. Un passo verso un’esperienza ancora più coinvolgente e apre nuove strade nella condivisione, facendo sentire che sei parte di quello che stai guardando

I video a 360 gradi sono ripresi usando diverse videocamere nello stesso momento e sono diventati utili con la diffusione degli occhiali per la realtà virtuale, come gli Oculus Rift (l’azienda che li produce, Oculus VR, è stata comprata da Facebook nel 2014 per due miliardi di dollari).

 

Posted on 13 Novembre 2015 in Entertainement, Google

Share the Story

About the Author

Back to Top