Come leggere i messaggi di WhatsApp senza mostrare le due spunte blu

Come un fulmine a ciel sereno, ieri sera WhatsApp ha introdotto le due spunte blu nella sua applicazione per Android, cogliendo i suoi utenti di sorpresa. Il loro funzionamento è molto semplice: hanno il fine di indicare che il messaggio inviato è stato letto dal destinatario; in linea di massima è la stessa cosa che fa Facebook da un po’ di tempo a questa parte.

 

Molti però non vogliono far sapere al mittente che hanno letto il messaggio, per motivi che non stiamo qui ad elencarvi e che potrebbero essere di diverso tipo. Perciò, vediamo come leggere un messaggio di WhatsApp senza colorare le due spunte di blu, considerato che l’applicazione non offre, per ora, un’impostazione per attivare o disattivare tale funzione (arriverà con un futuro aggiornamento). Per leggere un messaggio senza farlo sapere al mittente non dovete fare altro che inserire il widget nella home e utilizzarlo per appunto leggere i messaggi.

 

Così facendo, le due spunte non vengono colorate di blu e non comunicherete al mittente quindi di aver letto il messaggio. Ci sarebbe anche un altro metodo, ovvero di leggerli dalla tendina delle notifiche: questo però risulta decisamente scomodo e poco funzionale, soprattutto alla ricezione di messaggi lunghi o da diversi contatti. Ecco quindi la soluzione al problema delle due spunte.

fonte: tuttoandroid.it

Posted on 7 Novembre 2014 in Entertainement, Fun, Google

Share the Story

About the Author

Back to Top