Scopri i risultati di chi possiede il Virtual Tour …e che è primo nelle ricerche!

Essere primi su Google? Non è impossibile!

Scopri come il Virtual Tour (e non solo) ha aiutato queste attività:

Guardando come sono posizionati nelle ricerche Google  i primi ad aver creduto in questo prodotto,  ho pensato di condividerne gli ottimi risultati raggiunti.

A distanza di pochi mesi, le attività che hanno fatto il tour sono PRIME nelle ricerche locali per parole chiave legate alla loro categoria. 

Scopriamo come:

Premessa

Per avere dati reali, ho disconnesso Chrome dal mio account Google, in modo da avere un giudizio effettivo e non influenzato dalle mie ricerche passate. Quindi, a seconda delle vostre ricerche e della posizione che prende Google nel momento in cui le fate, potreste avere dei risultati lievemente diversi. Ci sono intanto da precisare due cose:

1. in tutti i servizi effettuati da me,  è sempre inclusa una ottimizzazione e un posizionamento della scheda aziendale al fine di farla posizionare al meglio nei risultati organici; non basta avere il virtual tour quindi per andare a pieno regime. Proprio perchè organico, questo posizionamento NON è immediato e richiede a seconda della categoria del tempo prima di dare dei risultati. Se avete un hotel o un ristorante, sebbene questo servizio aiuti notevolmente, non è garantito che si diventa primi nelle ricerche, perchè ci sono tanti e diversi fattori  che influenzano la ricerca organica, oltre che tanti competitors. Se volete essere in assoluto i primi e nell’immediato, dovete per forza fare campagne a pagamento Adwords e sperare che il vostro concorrente abbia messo un budget più basso del vostro.

2. questa operazione, deve essere fatta anche sul vostro sito web, e viene definita in gergo tecnico SEO, search-engine-optimization. Lasciate perdere chi vi chiama telefonicamente proponendovi pacchetti tutto-incluso, son soldi buttati via, perchè ogni sito ha una situazione e una struttura a sè e quindi un pacchetto uguale per tutti semplicemente non serve a nulla.

PS: Seo, posizionamento, parole chiave, sono termini che se sei un imprenditore dovresti conoscere, se non altro per monitorare il lavoro svolto da chi paghi. 

Scenario 1: ricerca su Google.it ” bagno al mare a Gatteo ”

Bagno Alvaro è stato tra i primi stabilimenti a Gatteo ad avere il virtual tour, realizzato nell’estate 2014.

Screenshot 2015-02-12 18.53.03

 

 

Scenario 2: ricerca su Google.it ” Lavanderia a Cesenatico”

Come si può notare l’unica lavanderia che ha il virtual tour a Cesenatico, è anche la prima nelle ricerche organiche.

Screenshot 2015-02-12 18.51.39

 

Potrei citare altri esempi, ma questi sono sufficienti a dimostrare che questo è l’unico servizio che paghi una volta sola, ma che migliora col tempo!

Hai un’attività? Cosa aspetti!! CONTATTACI:

info@clickinside.it  | +39 340 4120315

 

www.clickinside.it

Posted on 12 Febbraio 2015 in Google

Share the Story

About the Author

Back to Top