Mi cerco spesso su Google: c’è un modo per eliminare i risultati indesiderati?

Se cercando il tuo nome su Google non ti piacciono link e immagini che escono nella prima pagina dei risultati di ricerca, ecco alcuni rimedi che puoi utilizzare

Ricerca Google su Google

Ebbene sì, c’è più di un modo per far sì che il nostro nome o foto non siano visualizzati fra i risultati di ricerca. Prima di tutto, però, bisogna capire qual è la fonte di questi risultati: Google, infatti, nella stragrande maggioranza dei casi non è proprietaria dei siti in cui risiedono le informazioni o foto.

Per caso, fra i risultati di Google immagini, riconosci la foto profilo che utilizzi sui social network (Facebook, Google+, Pinterest…) o altri servizi online? In questo caso, la prima cosa da fare è rivedere le impostazioni della privacy di ciascun social. Controlla le specifiche relative alla condivisione: le tue foto o informazioni impostate come pubbliche sono visibili anche sul motore di ricerca. Ti basterà cambiare le impostazioni, ed il gioco è fatto.

Se, invece, fra i risultati trovi alcuni argomenti o foto che appartengono ad altri siti, dovrai contattare il webmaster del sito in questione e richiedere la rimozione dei contenuti che non vuoi visualizzare sui risultati di ricerca. Sul nostro Centro Assistenza trovi un modulo che ti guida passo passo per la rimozione. Fai clic qui se si tratta di una foto, e qui se si tratta di altre informazioni!

Se nel frattempo ti viene in mente qualche altra domanda su questo argomento, puoi venire a trovarci sul nostro forum di assistenza di Ricerca Web. Sia io che i nostri esperti saremo prontissimi ad aiutarti!

 

fonte: wired.it

Posted on 11 Novembre 2014 in Google

Share the Story

About the Author

Back to Top